Certificazioni per la scuola

L’importanza della formazione continua

I benefici della formazione continua hanno un impatto sui lavoratori, sulle aziende e sulla comunità nel suo insieme. Con la formazione continua mantieni e sviluppi abilità che ti consentono di agire nel modo più efficace possibile.
Formazione continua, cos’è?
Con il termine formazione continua vengono intese tutte quelle attività di apprendimento in cui si sviluppano nuove abilità e si consolidano quelle attuali.
Per i dipendenti d’azienda, la formazione continua può essere svolta internamente oppure in una sede esterna all’ Impresa.

Ancora oggi molte persone si limitano solamente alla classica formazione scolastica, ma il vero sviluppo professionale va ben oltre; comprende qualsiasi forma di attività utile per aggiornare le proprie competenze. Questo può quindi includere e-learning, discussioni di case study e project work, ma può anche comprendere la condivisione delle esperienze da parte di docenti esperti.

Perché la formazione continua è indispensabile per te?
La formazione continua è importante perché se aggiorni le tue abilità e le tue conoscenze sei in grado di essere più efficace, cosciente e produttivo nel tuo lavoro.